RULLI GOMMATI – RETTIFICA – RIGOMMATURA – POLIURETANI – ARTICOLI TECNICI
VENETA RULLI SERVICE

RULLI SETTORE STAMPA, CARTOTECNICA, IMBALLAGGI

  • Rivestimento e rettifiche rulli in gomma, neoprene, epdm, silicone, hypalon, poliuretano, ebanite
  • Rivestimento in cromo e rivestimento per proiezione termica in carburo di tungsteno
  • Stampa flessografica, OFFset, Roto-OFFset, flesso-slotter dell’imballaggio flessibile e conversioni
  • Maniche-sleeves: cilindriche, coniche con rivestimento da Sh.A 40-80 ed incisione al laser
  • Rigature varie ed Opti roll fino a 90 linee

Con il nuovo rivestimento “tipo G”, in tubo o manica, trovano risoluzione i problemi verificatisi con l’uso di alcune mescole: particolarmente sentito, il marking sul foglio (determinato dalla giunzione della foglia in gomma o dalla spirale elicoidale in fase di trafilatura della gomma stessa) che è stato completamente eliminato.

MANICHE STANDARD PER LA GOMMATURA

Le maniche standard Durabilis sono disponibili in tutti i tipi di polimero riportati in catalogo: l’ampiezza della gomma per qualità e durezza ne consiglia l’utilizzo in ogni campo d’applicazione. un traguardo altrettanto ambito è rappresentato dal grado di finitura superficiale otteibile con questo rivestimento che, dopo la rettifica, assicura risultati eccellenti. Durabilis ha inoltre messo a punto rivestimenti per il cambio bobine sia in gomma compatta DNE 20/25 Sh. A., sia in gomma spugna T A 5/25 Sh. A.

MANICHE GOMMATE PER INCISIONI LASER

Veneta Rulli Service - Maniche incise al lase per flexografia

Tutti i rivestimenti Durabilis sono idonei per incisioni laser.

PRINCIPALI IMPIEGHI

Carta e cartone, carta da parati, alluminio, carta transfer, cellophan, cellofan trattato, polietilene, pvc, politene, polipropilene, accoppiatura, paraffinatura, stampa con rulli rigati/incisi, pretrattamento.

RIVESTIMENTI PER STAMPA FLESSOGRAFICA

Questo tipo di stampa pretende massima omogeneità nel rivestimento, elevata finitura superficiale e rettificabilità estremamente rapida: la Durabilis è in grado di soddisfare con i propri prodotti anche i clienti più esigenti. I rivestimenti Durabilis sono concepiti in modo tale da riuscire ad ovviare, in alcuni casi, limitate imprecisioni e mal funzionamenti di macchina, garantendo sempre ottime performance.
Sono disponibili le seguenti tipologie:

  • DBN 50 – 75: resistenza a solventi polari, alcool, acetato, mek e derivati
  • DN 50 – 75: resistenza a distillati del petrolio, alcool, antischiuma, H2O
  • FLEXODUR 50 – 75: resistenza a solventi polari e non

RIVESTIMENTI PER LA STAMPA SLOTTER E FLESSOSLOTTER

Slotter è definito da Durabilis in rivestimenti DNO 40 e 50 Sh. A. Le principali caratteristiche sono: estrema precisione nell’applicazione dei colori eccezionali per grandi clichè in fondi pieni di facile pulizia
Nei rivestimenti di tipo Flessoslotter, il tipo di inchiostro (ad acqua, esteri, chetoni, ecc.) determina la scelta del tipo ri rivestimento idoneo (serie DNB, DN, FLEXODUR). Per i cilindri slotter di tavola superiore a 2000 mm di lunghezza, affinchè la pressione del dosatore assicuri una perfetta inchiostrazione, è opportuno eseguire una rettifica bombata per correggere la flessione che il rullo riceve in esercizio.